venerdì 30 dicembre 2011

MUFFIN

MUFFIN ( per 20 muffin)


INGREDIENTI


360gr Burro
760gr Farina
500ml Latte
400gr Zucchero
4 Uova intere
2 Tuorli
2 Bustine di Vanillina
2 Bustine di Lievito per Dolci
1a punta di bicarbonato


PROCEDIMENTO


Sbattete lo zucchero e la vanillina con il burro ammorbidito rendendo il tutto un composto cremoso.
In un contenitore a parte sbattete le uova con il latte aiutandovi con una forchetta.
Incorporate il composto di uova e latte alla crema di burro continuando a mescolare fino a quando non otterrete una crema liscia.
In una ciotola mischiate lievito, la farina e il bicarbonato; setacciate il tutto ed unitelo al composto ottenuto in precedenza ,fino ad ottenere un impasto senza grumi e cremoso.


Con L'aiuto di un cucchiaio mettete l'impasto negli stampini dei muffin fino a riempirli quasi al margine.
Infornate a forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti.


CONSIGLI D'USO

  • Se volete all'impasto dei muffin potete aggiungere uvetta, cioccolato bianco tritato, gocce di cioccolato.
  • Una volta sfornati potete cospargerli con lo zucchero a velo oppure glassarli con glassa al burro.
  • Se non avete i pirottini dai inserire negli stampini dei muffin, potete imburrare ed infarinare gli stampini.
FAVOLOSI !!!!!!!!!!!


KELLY ^.^

25 commenti:

  1. Golosissimi! Infiniti auguri di Buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. buon anno anche a te!!!!!!!!!
    Un abbraccio e grazie mille !!!
    kelly ^.^

    RispondiElimina
  3. I love muffins - all kinds of muffins.

    Happy New year to you from Scotland.

    RispondiElimina
  4. I love muffins too!!!
    Happy new year!!!!
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata a trovarmi...
    Auguri di Buon anno! Dana de' I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i muffins! Grazie di essere fra i miei sostenitori, B U O N AN N O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Onorata!!!!!!
    Grazie milleeee a voiiiii!!!!!!!
    BUON ANNOOOOOOOOOO!!!!!
    KELLY^.^

    RispondiElimina
  8. Hanno un apetto invitantissimo...bravaaaaa grazie x essere passata da me da oggi ti seguo anch'io e corro a metterti sul mio blogroll ehehehe BUON ANNO!!!!! ;-))))

    RispondiElimina
  9. Sono proprio bellissimi!! Me ne prenderei uno.. anzi 2... che dico, 3!! :)
    Ti auguro un magnifico 2012!!

    RispondiElimina
  10. Sono buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
    Grazieeeee milleeeeee a tutte!!!
    buon annooooooo
    kelly ^.^

    RispondiElimina
  11. ottimi davvero!grazie x essere passata..ti seguo anch'io..tanti auguri buon anno!!

    RispondiElimina
  12. Molto buoni!!!!
    Grazie di essere passata da me, da oggi ti seguo anch'io!!!!!
    Bacioni e Felice Anno Nuovo!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Kelly, grazie della tua visita, mi ha fatto molto piacere conoscerti, il tuo blog è tanto carino!Ottimi i tuoi muffin, da oggi ti seguo anch'io!Auguri di Buon Anno....a presto Molly

    RispondiElimina
  14. Grazie Kelly di esserti aggiunta ai miei amici,da oggi ti seguo anch'io .Ottimi questi muffins, seguirò i tuoi consigli,visto che i dolci non sono il mio forte!Ti auguro un felice Anno Nuovo!!

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutte voi sono lusingata di questo affetto così caloroso!!!!!
    Provateli vedrete che bontà!!!!
    Buon anno a tutte voi!!!!
    Novità in arrivo!!!
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  16. Ciao Kelly, grazie per essere passata dal mio blog, complimenti per i dolci che prepari, avrei bisogno di qualche lezione....
    Ti chiederò consigli...
    Buon anno!!!! Sara

    RispondiElimina
  17. Grazie milleeeeeee!!!sono qua per ogni consiglio tu possa avere bisognooooo!!!!
    Buon annooo!!!!
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  18. Che bel blog, ho visto che segui l'angolo del sorriso. è un blog divertente......Buon Anno!

    RispondiElimina
  19. Grazie milleee!!!!!
    Buon anno anche a te!!!!
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  20. Grazie milleeee!!!!!
    Auguroniiiiii!!!!!!
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  21. come ti invidio, io non sono brava a fare i dolci

    RispondiElimina
  22. Chiedimi quello che vuoi...nel mio piccolo ti sarei di aiuto molto volentieri ;)
    Kelly ^.^

    RispondiElimina